Commissione delle foreste: dal 16 al 20 luglio l’incontro internazionale sulle sfide da affrontare

MeteoWeb

Responsabili dei servizi forestali e altri alti funzionari governativi di tutto il mondo parteciperanno alla riunione della Commissione per le foreste che si terrà presso la FAO, a Roma, dal 16 al 20 luglio 2018.

I partecipanti identificheranno le politiche e le questioni tecniche emergenti che interessano il settore forestale: tra questi fermare la deforestazione, gestire le foreste in modo sostenibile, ripristinare le foreste degradate e incrementare la copertura di alberi in tutto il mondo. Le foreste, gli alberi svolgono un ruolo cruciale nella sicurezza alimentare, nella fornitura di acqua potabile, nelle energie rinnovabili e nelle economie rurali, e forniscono circa il 20% del reddito alle famiglie rurali dei paesi in via di sviluppo.

In particolare, la Commissione per le Foreste esplorerà i contributi che le foreste possono dare alla realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) e discuterà del contributo che le foreste danno alla sicurezza alimentare e alla nutrizione, anche nel contesto dei cambiamenti climatici.

Condividi