Previsioni Meteo Mondiali Russia 2018: il maltempo potrebbe disturbare la finale tra Francia e Croazia

MeteoWeb

Le condizioni meteorologiche favorevoli previste per la finale del terzo posto dei Mondiali di calcio in Russia non dovrebbero resistere fino alla finale di domani, 15 luglio.

Belgio e Inghilterra si affronteranno oggi a San Pietroburgo per decidere la terza e la quarta classificata. Alcune nuvole potrebbero incombere, ma non sono previste piogge per il match. Le temperature oscilleranno tra 24 e 25°C.

Mentre Francia e Croazia si sfideranno per salire sul tetto del mondo, i fulmini potrebbero tentare di aggiungersi a quella che sarà già un’atmosfera elettrizzante nel Luzhniki Stadium di Mosca domani sera. Rovesci e temporali possono svilupparsi intorno a Mosca nella giornata di domani e persistere nelle ore serali. E se il campo è bagnato significa che le condizioni saranno scivolose sia per la palla che per i calciatori.

I fulmini nelle vicinanze potrebbero far ritardare il match e costringere giocatori e spettatori a cercare riparo. Si prevedono temperature intorno ai 27°C all’inizio della partita, che dovrebbero scendere fino a 25°C al fischio finale. Le temperature potrebbero abbassarsi ulteriormente nel caso in cui ci fosse il passaggio di un rovescio di pioggia o di un temporale.

Rovesci e temporali che però dovrebbero dissiparsi in tarda serata, permettendo ai tifosi della squadra vincitrice di festeggiare senza la minaccia di fulmini o il bisogno di impermeabili.

Condividi