Mondiali di calcio 2018: Cristiano Ronaldo è il calciatore più veloce finora

MeteoWeb

In barba a chi lo dà già per “vecchio” nell’ambito del suo possibile trasferimento alla Juventus, Cristiano Ronaldo si conferma un super campione. L’attaccante portoghese, infatti, ha ribadito la sua forma fisica eccellente ai Mondiali di calcio in Russia: finora è lui il calciatore più veloce del torneo.

Avrà anche 33 anni, ma ha dimostrato ancora una volta che non ha perso la sua corsa fulminea con il passare del tempo. Finora detiene il “titolo” nonostante nel campionato mondiale siano impegnati giovani promettenti, come il 19enne francese Kylian Mbappé. In molti pensavano che sarebbe stato proprio quest’ultimo a precedere tutti nella classifica delle velocità dopo essere stato autore degli incredibili sprint che hanno seminato il caos tra le difese avversarie.

Anche se è tornato a casa a mani vuote dalla Russia, Ronaldo sarà orgoglioso di sapere che ha battuto colleghi ben più giovani. I tifosi della Juventus saranno felici di sapere che ha raggiunto una velocità di 34 km/h durante la partita pareggiata per 3-3 con la Spagna. Secondo i dati della FIFA, Ronaldo ha fatto registrare la velocità più alta di tutti i 736 giocatori del torneo. Per contro, una delle stelle che ha deluso al Mondiale, Lionel Messi, non ha neanche sfiorato le velocità toccate dall’asso portoghese: solo 25 km/h per la Pulce.

Condividi