La Camera ha approvato con 398 sì, 98 astensioni e nessun voto contrario, il ddl di conversione del decreto-legge 29 maggio 2018, (n. 55), contenente misure a favore dei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, duramente colpite dalle scosse di terremoto in Centro Italia.
Il via libera del Parlamento è definitivo, non avendo Montecitorio modificato il testo approvato pochi giorni fa dal Senato.
Il commissario alla ricostruzione post sisma Paola De Micheli ha voluto ringraziare per il lavoro svolto e per l’impegno comune il Parlamento e il Governo, quello precedente e quello in carica: “Vi chiedo di avere sempre come Istituzioni uno spirito unitario e condiviso nell’affrontare il dopo terremoto. I cittadini di quelle zone non hanno bisogno solo di buone leggi ma anche di fiducia. Invito tutti i parlamentari, anche quelli di altri territori, a venire a visitare le zone terremotate. Tutti i giorni abbiamo motivi per dividerci. La sfida del territorio è durissima. Io credo che ce la possiamo fare solo se come Istituzioni la affrontiamo uniti”.