“Tutti i quattro ragazzi recuperati oggi sono ora al sicuro”. Lo ha detto in conferenza stampa il responsabile dei soccorsi, governatore Narongsak Osatanakorn.
Il responsabile dei soccorsi dei ragazzi intrappolati nella grotta Tham Luang non può tuttavia confermare che l’operazione si concluderà domani.
“Non sono in grado di dirlo. Dipende dal team di sub, e il loro piano è pensato per il salvataggio di quattro persone. E’ il piano migliore dal punto di vista della sicurezza”, ha detto Narongsak Osatanakorn. Dopo gli otto ragazzi estratti tra ieri e oggi, nella grotta rimangano quattro giovani calciatori e il loro allenatore.
Anche la sospensione delle operazioni di recupero dei ragazzi dalla grotta Tham Luang di oggi, così come già accaduto ieri, è stata presa per motivi logistici, in particolare il bisogno di ricaricare le bombole di ossigeno, prosegue il governatore Narongsak Osatanakorn, aggiungendo che per ripristinare le condizioni necessarie per la terza fase dell’operazione potrebbero volerci fino a venti ore.