Questa mattina il soccorso alpino di Livinallongo (Belluno) è stato allertato per le ricerche di un uomo non rientrato ieri sera. Il 49enne, di Livonallongo del Col di Lana era uscito ieri pomeriggio diretto a Montagna di Andraz per vedere gli animali: questa mattina, non trovando la sua auto parcheggiata, il fratello si è preoccupato e ha lanciato l’allarme.
Una volta individuata l’auto, in località Costa Vegla, le squadre si sono portate sul posto, e sono scattate le ricerche: una familiare che partecipava alle operazioni lo ha ritrovato senza vita in un bosco poco distante dalla sua vettura.
Sbarcati nelle vicinanze dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, tecnico di elisoccorso, infermiere e medico non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, dovuto probabilmente alla scarica di un fulmine.
La salma è stata recuperata con un verricello e trasportata fino ad Andraz, per essere affidata al carro funebre. Presenti oltre al soccorso alpino, agenti del Sagf, vigili del fuoco, carabinieri.
Maltempo Veneto: uomo muore colpito da fulmine nel Bellunese
MeteoWeb