Il tempo, rispetto agli ultimi giorni, va mediamente migliorando, nel senso che l’instabilità sarà più localizzata. Per oggi, saranno ancora presenti temporali su diverse aree centro settentrionali della penisola con prevalenza, però, sui rilievi e in prossimità di essi.
Le aree più a rischio, sono quelle alpine e pre-alpine centro orientali, l’ovest Piemonte e, in maniera più diffusa, i settori appenninici e quelli circostanti centro settentrionali.
Tuttavia, si tratterà di fenomeni in genere irregolari e abbastanza localizzati, ma in qualche caso anche di forte intensità.
In particolare abbiamo focalizzato possibili temporali di un certo rilievo sul tratto appennino emiliano-romagnolo e su alta Toscana. Aree più a rischio, i settori settentrionali della provincia di Massa-Carrara, area Pontremoli, poi Appennino reggiano, modenese, bolognese e più a Sud, verso i rilievi di Forlì, Cesena fino a quelli settentrionali del pesarese e San Marino. Occasionalmente su quetse aree potranno aversi anche temporali di forte intensità.
Sul resto del Centro Nord Appennino, temporali sparsi, ma a incidenza più localizzata, specie tra Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, più rari su Molise e Foggiano.