Alberi e rami sono caduti su diverse strade di Roma, abbattendosi in alcuni casi su auto e scooter in sosta: non si registrano feriti. Alcuni alberi sono caduti in via Ruzzante, nel quartiere Ostiense, e in via Gabriello Chiabrera. Secondo quanto riporta Luce Verde al momento è stata chiusa viale delle Milizie all’altezza di via Barletta mentre a Valle Giulia è limitato il servizio tram della linea 19. Condizioni di guida difficoltose si registrano poi in via della Valle dei Fontanili all’Altezza del Quartaccio e in via Boccea dove all’altezza di via Boccioleto c’è un senso unico alternato. Problemi anche in via Frugoni e in via Vilfredo Pareto, dove è stato istituito un senso unico alternato. Disagi nella mattinata per rami caduti si sono registrati in via dell’Arco di Travertino, in via Brenta, viale dei Primati Sportivi e in via Monte del Finocchio.
Paura nel quartiere Prati dove un grosso ramo si è spezzato ed è rimasto sospeso in aria danneggiando i fili del tram in via delle Milizie. Il ramo ha sfiorato di pochissimo un bus turistico che si trovava in quel momento al centro della carreggiata. La via è stata chiusa al traffico dai vigili urbani. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco.
Un grande platano e’ caduto in Viale degli Ammiragli, non lontano dalla stazione Cipro della Metro A. L’albero ha distrutto una Smart parcheggiata.
Un vigile del fuoco del distaccamento Eur è stato colpito a una spalla da un ramo caduto da un albero, nel corso delle operazioni di intervento per il maltempo. Il vigile ferito è stato trasferito all’ospedale Sant’Eugenio dove si trova in attesa di accertamenti, ma non è in gravi in condizioni.
A via delle Terme di Caracalla è precipitato un grosso albero sulle auto in sosta. Non ci sarebbero feriti. Altri rami sono caduti nelle ultime ore in via Guido Guinizzelli, via Pozzuoli, via di Brava, via della Pisana, via Casal del Marmo, via delle Fornaci, via di Vigna Stelluti e via Cassia Nuova.
Una donna e’ rimasta lievemente ferita dalla caduta di un ramo ad Anguillara, vicino Roma. E’ stata trasportata in ospedale in codice verde. Ha riportato una ferita alla testa.