Allerta Meteo Roma – Nei giorni in cui Roma è sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo per il ritrovamento delle ossa all’Ambasciata del Vaticano e il possibile epilogo finale sul grande mistero irrisolto di Emauela Orlandi e Mirella Gregori, in città è un 1° Novembre di maltempo con un caldo scirocco e pioggia battente. Nella Capitale ci sono +18°C e piove in modo deciso, anche se le precipitazioni più abbondanti interessano il settore meridionale della provincia con i nubifragi che stanno colpendo i Colli Albani e i Monti Prenestini.
C’è grande preoccupazione per il maltempo di domani, Venerdì 2 Novembre, quando in mattinata tutta la Regione Lazio, ma in modo particolare l’area di Roma, saranno investite da violentissimi temporali provenienti dal mar Tirreno: c’è il rischio di una pesante alluvione-lampo proprio nelle prime ore del mattino, e per questo motivo ci potrà essere da parte del Comune la decisione delle “Scuole Chiuse”. Il Sindaco Virginia Raggi deciderà nel pomeriggio, dopo il consueto bollettino della Protezione Civile. Intanto già oggi con l’Allerta Arancione la Protezione Civile del Campidoglio è al lavoro per prevenire eventuali nuove criticità.
Il Comune ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800854854 o al numero 06 67109200.
Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:
- Previsioni Meteo, bollettini, allerte e notizie di scienza con l’APP di MeteoWeb per iPhone e iPad: click qui per scaricarla dall’App Store
- Previsioni Meteo, bollettini, allerte e notizie di scienza con l’APP di MeteoWeb per tutti i dispositivi Android: click qui per scaricarla da Google Play