Allerta Meteo Roma, piogge torrenziali in città: è allarme per i nubifragi di domani, il sindaco Raggi al COC dovrà decidere sulle Scuole Chiuse

/
MeteoWeb

Allerta Meteo Roma – E’ un Giovedì 1° Novembre di forti piogge a Roma e nell’hinterland capitolino. In modo particolare sono caduti 75mm di pioggia a Lariano, 74mm a Genazzano, 70mm a Cave, 62mm a Palestrina, 64mm ad Ariccia, 43mm a Guidonia, 34mm a Pomezia; in città abbiamo un picco di 69mm a Cinecittà, ma anche 58mm a Spinaceto appena fuori il raccordo e 34mm al Vaticano e a Casalotti. Per le piogge incessanti che si stanno abbattendo su Roma sono sate chiuse le stazioni Porta Furba e Lucio Sestio. Numidio Quadrato è stata invece chiusa solo in direzione Battistini. I treni transitano senza fermarsi. Chiusure di strade, viabilita’ e messa in sicurezza di aree a causa di allagamenti e cadute di rami, alberi, calcinacci e coperture tetti, oltre agli interventi per rilievi di incidenti stradali. A quanto riferito dalla polizia locale, sono circa 600 gli interventi effettuati oggi a Roma. In particolare i vigili hanno registrato allagamenti in zona Prenestina, Casilina, Togliatti, Ostiense, Laurentina e Ardeatina e in alcuni casi si e’ resa necessaria la chiusura di sottopassi come alla stazione Tiburtina, Laurentina/Tintoretto, via Longoni e via Fieramosca.

Intanto il Sindaco Virginia Raggi questo pomeriggio e’ andata al centro operativo comunale (COC) a fronte dell’allerta arancione diramata dalla Protezione civile del Lazio. La sindaca, a quanto si apprende, al momento si trova al Coc per monitorare la situazione a Roma e coordinare tutti gli interventi necessari assieme alle strutture preposte a livello comunale e municipale. Proprio la Raggi dovrà decidere per le Scuole Chiuse o meno: la protezione civile ha lanciato un pesante avviso di allarme arancione e proprio domani mattina su Roma si abbatteranno violentissimi temporali.

Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

 

Condividi