Maltempo Palermo: crolla controsoffitto in liceo, strada chiusa per frana

MeteoWeb

A causa del maltempo si è registrata una infiltrazione d’acqua, che ha provocato il crollo di una parte del controsoffitto nel Liceo “Regina Margherita“, nel centro storico di Palermo. Il cedimento si è verificato stamattina. Non si registrano non ci sono feriti.

A causa delle avverse condizioni meteo, la strada statale 643 ”Di Polizzi” è provvisoriamente chiusa dal km 6,000 al km 6,500, in località Polizzi Generosa (Palermo).
Alcuni massi, caduti sul piano viabile, hanno ostruito la carreggiata.

Stop all’erogazione idrica in sette comuni del Palermitano e all’aeroporto Falcone Borsellino: a causa delle forti piogge e del maltempo che da ieri si sono abbattuti sul capoluogo siciliano, infatti, è stato registrato un significativo incremento della torbidità delle acque, prelevate dall’invaso Poma, rendendo necessario disporre il fermo dell’impianto di potabilizzazione Cicala e dell’adduttore Jato: lo rende noto l’Amap, l’azienda che gestisce il servizio idrico. Sarà interrotta temporaneamente l’erogazione idrica in tutti i Comuni della fascia costiera Nord-Ovest (Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi, Carini, Capaci, Isola delle Femmine), e all’aeroporto di Palermo. Nella zona nord della città, si potranno verificare alcuni disservizi, derivanti dalla riduzione delle pressioni in rete.

Condividi