Originali, sorprendenti, classici o evergreen: qualunque sia il regalo che sceglierete per la vostra lei o per il vostro lui, ciò che è certo è che la scelta deve essere ben ponderata. Perché viviamo nell’era dell’opulenza, in cui tutti abbiamo tutto, o quasi. Dunque diventa spesso impossibile regalare qualcosa che non si ha, che non ci si aspetta o quanto meno che susciti sorpresa. Abbiamo cercato di raccogliere alcuni consigli sui regali di Natale 2018 da fare al proprio partner, al proprio fidanzato, al proprio compagno, cercando di individuare quali siano quelli più adatti ad ogni esigenza.
COSA REGALO A LEI?
- La prima idea, trattandosi di una donna, non poteva che riguardare l’aspetto estetico. E allora il primo consiglio che ci viene in mente riguarda i capelli. Che siano lisci o ricci, i capelli per molte donne devono essere perfetti. Dunque una piastra lisciante, e magari anche ‘arricciante’, potrebbe essere la soluzione ideale. Ormai sul mercato ce ne sono di ogni genere e per tutte le tasche. Quelle ‘commerciali’ costano tra i 15 e i 20 euro; quelle professionali vanno dai 30 ai 200 euro in base a marca e tipologia. Ma con 30/40 euro si riesce a portare a casa un buon prodotto.
- Un classico che non cadrà mai di moda per una donna è la borsa! Grande, piccola, a bauletto, a zainetto, a tracolla: le forme, i generi e i prezzi variano e anche in questo caso conoscere bene la persona alla quale si sta facendo un regalo può aiutarci a fare la scelta giusta. Unica nota ‘modaiola’: le donne adorano quelle di marca, dunque è necessario tenerne conto quanto si fa la propria scelta.
- Se la donna è amante della lettura la scelta più azzeccata è quella di un bel libro. Il genere dipende ovviamente dai gusti e dagli interessi di chi dovrà leggerlo, ma basta entrare in libreria e farsi consigliare o dare un’occhiata tra i volumi più venduti e qualche idea regalo verrà sicuramente fuori. Accompagnare il libro con un bel segnalibro rende il regalo ancora più completo e denota attenzione e interesse da parte di chi lo fa. L’alternativa è un ebook reader, che le permetterà di leggere ciò che vuole, quando vuole e dove vuole con estrema facilità.
- Lo ripetiamo, conoscere la donna alla quale si sta facendo il regalo è fondamentale. Dunque, se si tratta di una donna che ha il pallino fisso delle pulizie e della casa, perché non regalarle uno strumento utile a facilitarle il lavoro casalingo? E magari, se a farlo è un marito o un compagno, può diventare una sorta di ‘regalo boomerang’, che può utilizzare anche lui quando collabora alle pulizie di casa. E allora via libera ad aspirapolvere di ultima generazione, a scope a vapore, o ad asciugatrici che migliorano nettamente il tenore di vita in casa, e altri oggetti domestici che ognuno potrà scegliere conoscendo le esigenze e le necessità della donna alla quale fare il regalo.
- Se invece la donna destinataria del regalo è un’amante del relax sul divano, è freddolosa e ama le tisane bollenti, si potrebbe pensare a quello che si può definire il ‘kit rilassante’: una calda coperta, magari di quelle particolari con coda di sirena o con simpatiche stampe, una tazza mug dalla fantasia invernale, un set di tisane di vari gusti e delle calde calze antiscivolo. Il tutto, ovviamente, deve essere bello da vedere e soprattutto da fotografare. Perché il selfie da pubblicare sui social con questi oggetti diventa poi d’obbligo!
- E che dire di un set make up per le donne che hanno sempre molta cura della propria persona? E’ un evergreen che fa sempre molto piacere e non delude mai. Le palette di blush o di ombretti sono in genere quelli più apprezzati perché sono meno ‘necessari’ e dunque alcune donne li comprano meno rispetto ad altri cosmetici.
- Se la donna alla quale fare il regalo è una sognatrice, romantica e amante della scrittura, una bella ed elegante agenda è quello che potrebbe fare per voi. Magari di quelle con penna annessa, da poter portare con sé per poter scrivere le proprie riflessioni nel momento in cui se ne sente la necessità.
- Per un regalo invece economicamente più impegnativo, ma che potrebbe tornare utile per le neo coppie in cui si è ancora alle prime armi tra i fornelli, un robot da cucina potrebbe essere la soluzione ideale. L’importante è sceglierlo bene, di quelli che hanno molteplici funzioni e permettono di cucinare bene e velocemente.
- Se invece la vostra donna ama la musica, un regalo mozzafiato e davvero originale potrebbe essere un lettore vinile. Ci sono dei giradischi a valigetta vintage, in vendita anche online, ai quali gli amanti della musica non potranno resistere.
- Per una donna sportiva e amante della palestra, invece, bisogna pensare a qualcosa che le faciliti la sua attività di fitness, e dunque perché non un paio di nuove scarpe sportive? Possibilmente alla moda, ovviamente del colore e della taglia giusta, in base alle necessità.
- Per le appassionate di arte, invece, via libera ad ingressi ai musei, cataloghi di opere d’arte o di pittori, inviti ai vernissage.
Insomma, per scegliere il regalo giusto la regola ideale che possa valere per tutti è una sola: lasciarsi consigliare dai gusti e dalle passioni della donna alla quale fare il regalo. Perché le donne hanno mille sfaccettature, ma solo alcune tra queste sono preponderanti e prevalgono sulle altre, e sono proprio quelle che stabiliscono passioni e gusti. Dunque, per fare il regalo giusto alla vostra donna, ascoltatela e capitela, e poi compratele qualcosa che la aiuti ad esprimere passioni e creatività. Resterà sorpresa e voi avrete colto nel segno!
COSA REGALO A LUI?
Se fare un regalo ad una donna al giorno d’oggi non è semplice, farlo ad un uomo è altrettanto enigmatico. Perché sono cambianti i gusti, le esigenze, le necessità: tutti hanno tutto e fare un regalo che sorprenda, che sia utile, che non venga riposto in un cassetto, diventa sempre più difficile. E allora proviamo a sviluppare insieme qualche idea, a darvi qualche spunto di riflessione che poi potrete adattare in base ai gusti dell’uomo a cui dovete fare il regalo.
- A dispetto di ogni luogo comune partiamo, anche per gli uomini, da un regalo che riguarda i capelli! Esistono, ad esempio, dei kit per la pettinatura laterale con i quali andate quasi sul sicuro: ce l’hanno in pochi ma potrebbe tornare utile a molti, di qualsiasi età.
- Un orologio di quelli all’avanguardia che oltre a segnare l’ora sia anche un GPS e fornisca dati come latitudine e longitudine, è in genere apprezzato dagli uomini meno pantofolai e più attivi.
- Anche un kit da viaggio, con borsa da toeletta, crema viso, crema mani, crema da barba e dopobarba potrebbe essere un’ottima soluzione per chi si sposta tanto e a volte, magari, si dimentica di mettere qualcosa in valigia. Avere già tutto pronto facilita le cose, e offre una nota elegante e di gusto al bagaglio.
- Per gli amanti della musica, che hanno la passione per la bicicletta, ci sono delle casse Wireless portatili da legare al manubrio. Ottime anche per ascoltare le proprie canzoni preferite sotto la doccia e quando si è in giro, visto che è anche possibile legarla ad uno zaino.
- Per gli uomini che lavorano in ufficio, l’ideale potrebbe essere un organizer da tavolo, magari in legno, dove riordinare tutto a fine giornata con pochi e semplici gesti.
- Per gli amanti delle moto è invece arrivato un oggetto innovativo che cambierà la vita di molti: il portacasco da parete. Utile per tutti quelli che, tornando a casa, posano il casco dove capita! Con questo regalo avranno sempre il posto giusto dove riporlo.
- Per gli uomini disordinati e che fanno ‘disperare’ le loro donne lasciando oggetti come chiavi, portafogli, monete e altro dappertutto, si può pensare ad uno svuotatasche multiuso, dove riporre tutto al proprio rientro a casa, cellulare compreso.
- Anche per gli uomini amanti della cultura, poi, via libera a libri, ingressi ai musei, ebook, cataloghi d’arte, viaggi a sorpresa.
- Per gli amanti dei vini si può pensare invece ad una guida di vini pregiati, acquistabili in molte librerie oppure online. Magari insieme ad una delle bottiglie di buon vino, bianco o rosso in base ai gusti, di cui si parla nella guida.
- Un regalo che unisce i gusti di lui alle necessità di lei potrebbe essere invece il sacco per la biancheria sporca a forma di sacco da boxe: si appende proprio come il paracolpi e può anche avere la stessa funzione, ma dentro ci sono i panni da lavare!
Infine, lo stesso consiglio valido per fare un regalo ad una donna: conoscere l’uomo al quale si vuole fare un regalo è fondamentale anche per avere idee particolari e sorprendenti. Lasciatevi guidare e consigliere dalle loro passioni e non sbaglierete di certo!