Knickers, un’enorme mucca della razza frisone del ceppo americano Holstein Friesian, è diventata famosa dopo che il suo proprietario l’ha definita la mucca più grande dell’Australia. L’esemplare di 7 anni è alto 1,94 metri, pesa 1.400kg (più di un’auto) e vive in una fattoria nella città di Myalup, nell’Australia occidentale. Una normale mucca da latte di Holstein Friesian solitamente è alta 1,8m e pesa oltre 1.100kg. Knickers dunque è notevolmente più pesante e più alta della media. Knickers ha mancato di poco il record mondiale stabilito da Bellino, il bue allevato a Rotonda, Potenza, alto 2,02m.
Knickers è diventata anche una vera stella del web. Pearson ha dichiarato di ricevere numerose telefonate da ogni parte del mondo di giornali che vogliono avere informazioni sull’animale. Ma cos’è che affascina tanto di una mucca di grandi dimensioni? Pearson crede che sia solo una questione di novità: “Credo che sia un argomento diverso. Non succede ogni giorno, non si ha una mucca di queste dimensioni nei normali sistemi di produzione e alle persone piacciono le storie sugli animali”.
Per quanto riguarda il nome (knickers significa “mutande”), la storia è esilarante. Pearson ha spiegato: “Quando era giovane, quando l’abbiamo avuta per la prima volta, avevamo una mucca Brahma (una razza autoctona, ndr) che era una delle sue amiche. Quindi il suo nome era Bra (che tradotto significa “reggiseno”, ndr) e quindi abbiamo avuto bra e knickers (reggiseno e mutande, ndr). Non avremmo mai pensato che sarebbero diventati dei “mutandoni”.