Ospite a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, Gianluca Vialli, ex calciatore che ha giocato in diverse squadre italiane tra cui Sampdoria e Juventus, ha parlato pubblicamente della sua malattia, un devastante tumore al pancreas, e non è riuscito a trattenere la commozione: “Ora ho due obiettivi: non morire prima dei miei genitori e portare le mie figlie all’altare“.
Vialli, ospite da Fazio per presentare il suo libro “Goals“, ha spiegato come la malattia si sia insidiata nella sua vita, di come abbia avuto estrema paura e di come poi abbia deciso di prendere di petto il tumore e farsi coraggio, per sopravvivere e continuare a vivere. “Faccio fatica a dirlo ma credo che questa esperienza, di cui si farebbe volentieri a meno, mi abbia reso una persona migliore. Ti aiuta a vedere le cose in un’altra prospettiva, dai più valore alle cose, alla famiglia, devi prenderti cura di te stesso“. La partita più dura della sua vita Vialli l’ha dunque disputata contro il tumore, e attualmente il vincitore è lui, sebbene debba sottoporsi a continui controlli.
Gianluca Vialli e il tumore al pancreas: è uno dei più letali “ma non morirò prima di aver portato all’altare le mie figlie”
MeteoWeb