Non riuscirete a credere di non aver mai notato l’immagine nascosta sulla confezione del Toblerone

MeteoWeb

Nel periodo delle festività natalizie fino almeno all’Epifania, i dolciumi abbondano sulle tavole di ogni casa.  Ma non bisogna certo aspettare dicembre per mangiare il mitico Toblerone, il buonissimo cioccolato svizzero dall’iconica forma a prisma. Se ne siete golosi e doveste quantificare il tempo in cui vi siete soffermati ad ammirare la sua confezione con l’acquolina in bocca, cercando di resistere al desiderio di prenderne un pezzo, quante ore sarebbero? O sarebbe forse meglio parlare di giorni?

Qualsiasi sia la quantità di tempo speso davanti alla sua dolce bellezza, è estremamente difficile che abbiate notato l’immagine presente nel logo. E prima che pensiate “Ovvio, c’è una montagna sulla confezione”, sappiate che non è quello di cui stiamo parlando.

Guardate un po’ più approfonditamente, non fate caso all’acquolina che comincia a farsi sentire, andate oltre i vostri sogni sui quei preziosi prismi di cioccolato e concentratevi sulla montagna. Se ancora non riuscite ad accorgervene, non abbattetevi: sembra che siano molto poche le persone che lo abbiano mai notato. Infatti, se non fosse stato per un bambino di 9 anni, molti di noi sarebbero ancora all’oscuro di tutto questo.

Un’utente di Twitter di nome Stephanie ha condiviso sul social la scoperta del figlio: “Mio figlio oggi ha mangiato il suo primo Toblerone: “Cosa significa l’orso?” E io: “Quale orso?”. Solo oggi ho scoperto che c’è un orso sul logo del Toblerone”, le parole che accompagnano il post. È vero, c’è un orso nel bel mezzo della montagna che campeggia accanto al nome del famoso cioccolato. Ma da quando? E perché? In realtà questo dimostra quanto siamo incuranti del resto quando si tratta di cioccolato, soprattutto se è il mitico cioccolato svizzero appuntito. A quanto pare, l’orso che da sempre si nasconde ai nostri occhi è il simbolo di Berna, la capitale svizzera in cui nasce il delizioso cioccolato, mentre la montagna in cui si mimetizza perfettamente rappresenta il Cervino.

A giudicare dalle reazioni sul social (oltre 27.000 like e 6.500 retweet), la maggior parte di noi non aveva mai notato l’orso prima. Un utente ha scritto: “Mio Dio. Conosco bene il Toblerone da 40 anni e non ho mai visto l’orso”. Mentre un’altra persona ha commentato: “Mi sono lasciata sfuggire: “Qualcuno sapeva dell’orso del Toblerone?”. E mio figlio ha risposto senza alzare la testa: “Quello sulla montagna? Che è successo?” Loro sanno”. Anche altre persone hanno fatto sapere che i loro figli erano già a conoscenza dell’orso sulla confezione. Che si tratti di una specie di società segreta infantile sul cioccolato?

Condividi