Nel 2017 si sarebbero dovute verificare dunque, secondo Nostradamus, diverse disgrazie, dal riscaldamento globale, al “crollo” dell’America, fino alla possibile firma di un accordo di pace tra Russia e Ucraina (come avrà fatto a prevederlo cinque secoli fa quando ancora Russia e Ucraina nemmeno esistevano?). E, come se non bastasse, ci si misero pure i Maya molto prima di lui ad additare questi anni come catastrofici per l’umanità. I cosiddetti “profeti di sventura”, infatti, sono convinti che la fine dei tempi sia vicina, come segnala un calendario dell’antico popolo dell’attuale sud America. Già il 2012 era stato indicato come l’anno dell’Apocalisse, ma da seguenti studi riveduti e corretti, è emerso che…era l’anno sbagliato! Tutte le sventure imputate al 2012, in realtà, dovevano accadere tra il 2017 e il 2018.
Secondo gli studiosi dei testi di Nostradamus negli ultimi due anni avremmo dovuto assistere ad eventi che avrebbero dovuto segnare profondamente la nostra esistenza: la morte del papa, che secondo gli interpreti delle quartine dovrebbe avvenire in un momento storico in cui coesistono due papi allo stesso tempo, proprio come adesso; guerre, tra le quali una terribile in Europa, e nello specifico in Italia; la Terza guerra mondiale, che doveva partire dalla Germania; l’olocausto nucleare; diversi grossi terremoti; la venuta dell’Anticristo, che si doveva addirittura configurare in una delle grandi potenze mondiali. Quelle di Nostradamus, per come sono scritte, sono profezie interpretabili in base al momento e in base alle convinzioni di chi le legge, ma per molti si tratta di sacrosanta verità.
Sullo stesso argomento:
- Nostradamus e le sue profezie: gli attacchi di Parigi sono preludio della terza guerra mondiale?
- Nostradamus e la profezia della fine del mondo tornano alla ribalta nelle parole del Papa: “Il mio sarà un Pontificato breve”
- Nostradamus, le profezie e i conflitti internazionali: la Terza Guerra Mondiale è davvero alle porte?