Previsioni Meteo Natale – Mentre il Nord Italia si prepara a vivere stasera un’altra importante nevicata, al Centro/Sud è tornato a splendere il sole con temperature in sensibile aumento. Così già stamattina la colonnina di mercurio ha raggiunto valori particolarmente miti soprattutto in Sicilia (fino a +18°C) e in Calabria e Sardegna (fino a +17°C). E’ soltanto un piccolo assaggio del caldo anomalo che accompagnerà il weekend e i giorni di Natale in gran parte del Paese. Intanto queste sono le temperature massime odierne:
- Sicilia: +18°C a Riposto, Augusta e Linosa, +17°C a Trapani, Mazara del Vallo, Bagheria, Patti, Torregrotta, Giampilieri e Lampedusa, +16°C a Palermo, Catania, Messina, Siracusa, Marsala, Barcellona Pozzo di Gotto, Cefalù, Castellammare del Golfo, Cinisi, Castelbuono, Ramacca, Ribera, Menfi, Pace del Mela, Calatabiano e Noto.
- Sardegna: +17°C a Macchiareddu, +16°C a Cagliari, Capoterra e Geremeas, +15°C a Carbonia, Iglesias, Oristano, Quartu Sant’Elena, Villaputzu, Sestu, Sinnai, Padru, Bosa e Chia.
- Calabria: +17°C a Botricello, +16°C a Reggio Calabria, Gioiosa Ionica, Bovalino, Platì e Bova, +15°C a Rosarno e Borgia.
Non sono temperature eccezionalmente elevate per metà Dicembre, ma testimoniano il clima mite già in atto in vista di questo Natale 2018: le temperature aumenteranno ulteriormente nel weekend e in modo particolare Venerdì 21 Dicembre schizzeranno verso l’alto anche al Nord, dove invece sta facendo molto freddo.