Aereo scomparso nel Canale della Manica: riprese le ricerche del velivolo e del calciatore Emiliano Sala

MeteoWeb

Sono riprese questa mattina le ricerche dell’aereo scomparso lunedì con a bordo il giocatore del Cardiff Emiliano Sala: erano state interrotte nella notte a causa di una tempesta e anche per la visibilità ridotta. L’aggiornamento è stato fornito dalla polizia dell’isola di Guernsey che ha precisato che le operazioni di ricerca si concentreranno sulle aree costiere.
Stiamo effettuando una ricerca utilizzando un aereo nelle zone di Burhou, Casquets, Alderney, la costa nord della penisola di Cherbourg, la costa nord di Jersey e sopra Sark“, ha spiegato la polizia.
Mentre le ricerche proseguono, e le speranze di trovare il calciatore si riducono sempre di più, i tifosi del Cardiff e del Nantes continuano a deporre mazzi di fiori e a lasciare messaggi in suo ricordo.

Le autorità britanniche del controllo del traffico hanno confermato che il Piper Malibu è scomparso dai radar nei pressi del faro di Casquets, intorno alle 21:30: da allora si sono perse le tracce e le condizioni meteo complicano il lavoro dei soccorritori.

Sala era a Nantes per salutare i compagni di squadra prima di imbarcarsi verso Cardiff, dove aveva firmato solo pochi giorni fa per una cifra record.
Il servizio meteorologico britannico, il Met Office, ha reso noto che al momento della scomparsa del velivolo “c’erano piogge sparse, ma niente di troppo intenso e la velocità dei venti non era eccessiva“.

Condividi