“Dalle ore pomeridiano-serali di oggi mercoledì 2 gennaio l’approfondimento di un minimo depressionario in area adriatica
centro-meridionale determinerà l’afflusso di correnti fredde settentrionali. Per la giornata di mercoledì 2 gennaio sono
previsti:
1) venti fino a molto forti da nord-nord/est ( Beaufort 8 62-74 Km/h ) sulla Romagna meridionale, in particolare sul Riminese in graduale attenuazione nella notte/prime ore del mattino di giovedì 3.
2) mare fino ad agitato al largo (altezza dell’onda compresa tra 2,5 e 3,2 m ) della sottozona B2 dalle ore serali in graduale attenuazione nella notte/ prime ore del mattino di giovedì 3.
Per la giornata di domani giovedì 3 gennaio sono previsti temperature medie giornaliere inferiori a 0 gradi sull’intero territorio regionale, ad esclusione del settore costiero“: la protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo codice “giallo” per “vento, temperature estreme, stato del mare” valido “dalle 12:00 del 02 gennaio 2019 fino alle 00:00 del 04 gennaio 2019“.
Allerta Meteo Emilia-Romagna: vento forte, mare agitato e temperature sottozero
MeteoWeb