Il primo veicolo elettrico di Aston Martin si chiamerà Rapide E. A mostrare le prime immagini del prototipo in anteprima è Andy Palmer, amministratore delegato della casa inglese.
Con un breve video caricato sul proprio profilo Twitter, il presidente mostra le linee del tanto atteso primo modello totalmente elettrico della casa britannica.
La notizia farà felici gli appassionati e non solo, finalmente l’EV inglese sta muovendo i primi passi, a conferma che il progetto sia entrato nella fase finale di sviluppo.
La Rapide E sarà l’alternativa inglese all’americana Tesla e alla tedesca Porsche Taycan. Avrà due motori elettrici installati sull’asse posteriore per una potenza di ben 610 cv e 950 Nm di coppia. Lo 0-100 km/h sarà coperto in meno di 4 secondi con una velocità di punta di ben 250 km/h e meno di 2 secondi per la ripresa da 80 a 120 km/h. Secondo quanto dichiarato, in base al nuovo ciclo di omologazione WLTP, l’autonomia della Rapide E è stimata in circa 320 km grazie alla rivoluzionaria batteria da 800.