In inverno raffreddore e influenza sono malanni all’ordine del giorno, tuttavia una società californiana sta brevettando un metodo nuovo, bizzarro e alternativo per curare il raffreddore in maniera naturale.
Come? Acquistando e utilizzando dei fazzoletti usati, pieni di virus che rafforzano il sistema immunitario. L’idea è di un danese che negli Stati Uniti ha creato la Vævtissue, start up che vende proprio tali prodotti e si definisce “la società di fazzoletti più audace del mondo”.
“Crediamo che quando arriva la stagione influenzale, dovresti essere in grado di ammalarti a modo tuo. Non parliamo di sostanze chimiche o farmaci da prescrizione qui a Væv – si legge sul sito dell’azienda – Crediamo che l’uso di un fazzoletto che porta uno starnuto umano sia più sicuro delle siringhe o delle pillole. Non è come qualsiasi fazzoletto che hai usato prima, ma amiamo usarli e lo farai anche tu“.
Nel negozio online i Vævtissue sono venduti a 79,99 dollari (poco più di 70 euro). Se qualcuno prova ora ad acquistarli, però, è tutto esaurito. Tra le specifiche tecniche del prodotto, si legge che il fazzoletto è “specificamente progettato per contenere e assorbire l’accumulo di colloidi, sali, enzimi antisettici, immunoglobuline e glicoproteine”.