Tutti pazzi per Nutella: oggi, 05 Febbraio, è il Nutella Day [GALLERY]

  • LaPresse/Vincenzo Livieri
  • LaPresse/Vincenzo Livieri
  • LaPresse/Vincenzo Livieri
  • LaPresse/Vincenzo Livieri
  • LaPresse/Vincenzo Livieri
  • LaPresse/Vincenzo Livieri
/
MeteoWeb

Buongiorno speciale per tutti i golosi del mondo: oggi è il Nutella Day! Ebbene sì, la crema spalmabile più famosa del globo festeggia oggi la sua giornata dedicata alla golosità.

L’evento, nato spontaneamente nel 2007 grazie alla blogger Sara Rosso, che “amava a tal punto Nutella® da pensare che meritasse una giornata di festa… Un’idea che ai fan di Nutella® è piaciuta moltissimo! Si sono dati appuntamento sui social, in ogni parte del mondo per celebrare la loro passione per Nutella® condividendo foto, ricette, poesie e messaggi. – si legge nel sito nutelladay Il World Nutella® Day è diventato un fenomeno globale, le persone diffondono e condividono il fantastico mondo di Nutella® a casa, al lavoro e a scuola; nelle comunità virtuali e non, in famiglia, con gli amici e con gli altri appassionati di tutto il mondo.

Nel 2015 – proseguono – Sara ha trasferito il World Nutella® Day a Ferrero, per aiutarlo a crescere negli anni a venire.

Da allora, ogni anno, cerchiamo qualcuno che condivida la stessa deliziosa passione di Sara, per continuare la festa del World Nutella® Day. Scopriamo chi sono le persone con cui festeggeremo quest’anno!”

La Nutella è composta di soli 7 ingredienti: zucchero, nocciole, olio di palma, cacao, lecitina, latte e vanillina. Ferrero è da sempre molto attento alla qualità dei suoi prodotti, che ne garantiscono l’eccellenza, e le materie prime sono importate da diversi parti del mondo, con grande attenzione alla sostenibilità.

Grazie ai programmi Ferrero Farming Values (FFVs) per ogni materia prima è realizzato uno specifico programma. Lo zucchero è reperito da campi di coltivazioni sostenibili della canna da zucchero tramite procedure di certificazione, tutelate dal “Bonsucro – Better Sugarcane Initiative”, di cui Ferrero è membro. L’olio di palma è 100% certificato RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil) ossia il livello di certificazione più alto che assicura la completa tracciabilità dalle piantagioni fino agli stabilimenti. Le nocciole provengono da tutto il mondo ma in Turchia, è stato istituito il programma “Ferrero Farming Turkey” che coinvolge 30mila coltivatori per aumentare la produzione e migliorare la qualità della materia prima. Inoltre Ferrero, in collaborazione con Save the Children, ha realizzato un progetto che ha lo scopo di dare protezione e istruzione ai bambini vittime del lavoro minorile nella filiera ivoriana del cacao.

Insomma, non solo qualità e eccellenza, ma anche etica e visione: è anche per questo che la Nutella è un prodotto unico al mondo e rimane, nonostante i vani tentativi di imitazione, esclusivo.

Quindi insomma, buon Nutella Day a tutti!

Condividi