Alfa Romeo: ecco le novità “Racing” del Salone Internazionale di Ginevra 2019 [GALLERY]

ALFA ROMEO RACING GIULIA E STELVIO
MeteoWeb

Alfa Romeo si presenta al tavolo del Salone di Ginevra con ottime carte, il brand del biscione rilancia con bellezza performance ed esclusività.

La casa milanese affronta a muso duro le rivali tedesche, svelando una coppia d’assi, al salone infatti saranno presentate le due serie speciali in edizione limitata Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing”.

Le due versioni delle quadrifoglio saranno riconoscibili perché dotate di una livrea che riprende quella del team Sauber-Alfa Romeo di Formula 1. Gli interni sono ricchi di finiture in carbonio, le cinture di sicurezza sono di colore rosso il volante è in materiali compositi e alcantara come i sedili in entrambe le vetture.

La Giulia avrà il tetto in carbonio a vista, i cerchi forgiati in lega brunita da 19” mentre saranno da 20” sulla Stelvio, le pinze freno sono di colore rosso ed entrambe le auto monteranno uno speciale scarico in titanio prodotto dalla Akrapovic, per rendere più aggressivo il sound del già noto 2.9 v6 biturbo, che, in questa versione speciale, avrà un incremento di potenza. Su entrambe le vetture non mancano tutte le dotazioni che per questa versione non saranno optional ma bensì di serie.

Entrambe le vetture saranno dotate della trazione Q4 e di un cambio automatico sportivo a 8 rapporti e saranno provviste del sistema di disattivazione dei cilindri per ridurre le emissioni ed i consumi.

Condividi