Allerta Meteo Emilia-Romagna: domani criticità arancione per esaurimento delle piene

MeteoWeb

Nella prima parte della giornata di lunedì 4 febbraio sono attese deboli precipitazioni sulle aree appenniniche, a carattere nevoso sopra i 500 metri sul settore centro-occidentale; si prevede inoltre un’intensificazione della ventilazione da NordEst sul mare, sulla fascia costiera e sui rilievi orientali, pur rimanendo i valori sotto la soglia di allerta. Dal pomeriggio il consolidamento del campo barico potrà consentire l’esaurimento dei fenomeni e il ripristino di condizioni meteorologiche stabili.
La criticità idrogeologica è dovuta alla possibilità di innesco di fenomeni franosi; la criticità idraulica gialla sulle zone F e C,
arancione sulla D è dovuta al lento esaurimento delle piene in atto“: la protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo per “piene dei fiumi e frane“, valida “dalle 00:00 del 04 febbraio 2019 fino alle 00:00 del 05 febbraio 2019“.
Allerta ARANCIONE per criticità idraulica per le province di BO, FE, RA; per criticità idrogeologica per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA; GIALLA per criticità idraulica per le province di PR, RE, MO, BO, RA; per criticità idrogeologica per le province di RA, FC, RN“.

Condividi