Auto elettriche: con il servizio “e-tron Charging” la ricarica è a costi fissi

MeteoWeb

Unitamente all’apertura sul mercato italiano del configuratore online del suv elettrico di grandi dimensioni di cui vi avevamo già parlato, Audi lancia il servizio di ricarica “e-tron Charging” che faciliterà le operazioni di ricarica per i clienti che sceglieranno il suv della casa tedesca.

Si tratta di un servizio che, tramite la stipula di un solo contratto, consente ai clienti di accedere all’80% delle stazioni di ricarica pubbliche in europa, inizialmente in sedici paesi per un totale di 72.00 stazioni gestite da 220 fornitori diversi, successivamente saranno compresi altri mercati.

I piani tariffari sono due: il primo denominato “City”, è destinato a tutti coloro che si muovono essenzialmente in città e prevede un canone fisso di 4,95 euro al mese, mentre per ciascun ciclo di carica è previsto un addebito di 0,45 euro al kWh a corrente alternata (AC) sino a 22 kW e di 0,55 euro/kWh a corrente continua (DC) sino a 50 kW.
Il secondo piano è denominato “Transit” ed è adatto a chi è solito percorrere lunghe distanze, prevede un canone fisso di 17,95 euro al mese e il primo anno è gratuito. Grazie a questo piano tariffario i clienti potranno beneficiare di condizioni agevolate ai punti di ricarica veloci.

Il programma di ricarica unificato a prezzi fissi proposto da Audi permette di ricaricare la propria e-tron a costi fissi e certi pagando la tariffa locale senza alcun costo di roaming usando la propria tessera Audi e-tron Charging Service collegata alla propria carta di credito.

Sarà accessibile direttamente dall’applicazione myAudi previa registrazione o, in alternativa, utilizzando l’Audi charging card. Il navigatore della e-tron consentirà inoltre di localizzare le colonnine e pianificare i viaggi in base alle esigenze di autonomia.

Condividi