In occasione del Salone di Ginevra 2019 (7 – 17 marzo), è previsto il debutto dell’”Hyper SUV elettrico” Kangaroo realizzato dall’azienda torinese GFG Style, studio di design fondato nel 2015 da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, sulla base di una piattaforma in alluminio della cinese CH-Auto Tecnology, una società che ha iniziato ad operare nel 2003 come centro di progettazione e design ma che, con l’acquisto di Qiantu Auto e della sua fabbrica a Suzhou, è ora operativa anche nello sviluppo e nella produzione di veicoli elettrici.
Dopo aver ripercorso i passi più importanti del suo lavoro e dell’azienda che finora ha lavorato principalmente per clienti cinesi sviluppando progetti di veicoli ibridi ed elettrici, Fabrizio, figlio di Giorgetto, ha mostrato il teaser del suv elettrico a trazione integrale Kangaroo che, a dispetto di ciò che si possa pensare dell’abitabilità di un suv, offre solamente 2 posti.
La carrozzeria sarà realizzata in fibra di carbonio e rappresenta lo stato dell’arte nello sviluppo di veicoli ad alte prestazioni e con emissioni zero.
“Non è un prototipo statico, sarà guidabile fin dal primo giorno dopo la chiusura del Salone di Ginevra. Mostreremo il nostro concept al salone e dopo la presentazione lo porteremo su ogni terreno” ha detto Fabrizio Giugiaro, prima di svelare la prima e unica immagine del veicolo ad Hong Kong, aggiungendo che l’auto avrà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e una velocità massima di 250 km/h.