A dicembre, vi avevamo già parlato dell’elettrica Volkswagen ID, delle sue intenzioni di diventare “popolare” e della volontà da parte di VW di sviluppare attorno ad essa una serie di veicoli con diverse tipologie di carrozzeria tra le quali c’è anche una buggy.
Si, avete capito bene, Volkswagen ha intenzione di produrre una Dune Buggy come quelle che si erano diffuse alla fine degli anni ’60 in America, in particolare in California, quando bastava una semplice carrozzeria aperta in vetroresina adattata al telaio del Maggiolino per creare in una vettura da spiaggia
La piattaforma sarà ovviamente la modulare MEB, estremamente versatile e funzionale alla volontà progettuale della casa tedesca di produrre veicoli diversi con la medesima base. Si va dalla compatta I.D. NEO, al furgone I.D. BUZZ, fino alla sedan I.D. VIZZION e al crossover I.D. CROZZ
Non abbiamo al momento altre informazioni sulla futura I.D. Buggy se non i teaser ufficiali che mostrano quasi per intero l’aspetto definitivo di questa concept, quello che però sappiamo è che potremo vederla dal vivo al Salone di Ginevra il prossimo marzo (7-17 marzo 2019)
Klaus Bischoff, responsabile del design Volkswagen descrive così la nuova buggy concept: “Il buggy è più di una semplice auto – ha commentato – è vitalità e passione su quattro ruote. Queste caratteristiche si materializzano nella nuova I.D. Buggy, interpretazione moderna e non retrò di un classico che, più di ogni altra cosa, dimostra il legame emotivo che la mobilità elettrica è in grado di creare” L’obiettivo casa tedesca è quindi quello di riportare in vita una leggenda e dimostrare la flessibilità della sua piattaforma elettrica modulare MEB.