Auto: Parte da Roma il 1° Giro d’Italia in elettrico a bordo di una Volkswagen e-Golf

MeteoWeb

Saranno due Volkswagen e-Golf le auto che inaugureranno il primo Giro d’Italia in elettrico
Si tratta di un viaggio a tappe lungo le direttrici Roma-Milano e Torino-Venezia in cui sarà necessario percorrere complessivamente 1250 km. 

Il primo itinerario (25-26 febbraio) prevede una partenza da Roma con tappe a Firenze, Modena e Fidenza per poi giungere a Milano, il secondo, invece (27-28 febbraio), partirà da Torino e arriverà a Venezia passando per Milano, Sirmione e Verona. 

L’iniziativa, promossa da Auto Aziendali magazine in collaborazione con LeasePlan, Repower e Volkswagen si pone l’intento di promuovere la mobilità elettrica in tutti i suoi aspetti, dal risparmio economico al rispetto ambientale e favorirne la diffusione come soluzione matura già disponibile con un occhio di riguardo alle flotte aziendali. 

I protagonisti di questo evento, oltre alle e-Golf, saranno due giornalisti (Mauro Tedeschini e Valentina Lo Surdo), una fleet manager e un social media reporter. 
L’intero viaggio sarà percorso ricaricando le vetture presso le strutture aderenti al circuito ”Ricarica 101” di Repower, che è la prima rete privata di ricarica per veicoli elettrici in Italia. Le colonnine per la ricarica saranno individuate utilizzando l’app di Repower ”Recharge Around” che consente di conoscere disponibilità, potenza e compatibilità delle colonnine nonché di impostare il percorso migliore per raggiungerle. 

Durante le tappe si parlerà anche di noleggio a lungo termine, gli estratti video significativi del Giro  saranno presentati in anteprima in occasione della XIII edizione di Fleet Manager Academy, che si terrà al Palazzo del Ghiaccio di Milano il prossimo 20 marzo, nell’ambito di una sessione dedicata all’iniziativa. Alla sessione interverranno anche Andrea Alessi (direttore divisione Volkswagen Italia), Fabio Bocchiola (country manager di Repower Italia) e Alberto Viano (amministratore delegato di LeasePlan Italia). 

Condividi