Osserva un piccolo neo sulla pancia durante la gravidanza, ma lo trascura per poi scoprire che è un cancro. E’ accaduto a una donna scozzese di 30 anni, Lauri Murphy, che durante la gravidanza del suo secondogenito ha osservato un neo sulla pancia che le causava spesso prurito. Tuttavia non ha dato peso alla cosa, ritenendo che fosse una conseguenza della gravidanza stessa.
Dopo il parto, a causa dell’insistente prurito, ha effettuato dei controlli dai quali è emerso che non si trattava di un semplice neo, bensì di un melanoma. Il cancro doveva essere operato con urgenza, altrimenti avrebbe potuto espandersi fino alle ossa e ucciderla.
“Ogni volta che facevo la doccia, il resto della mia pelle si tingeva di rosa per il calore, ma c’era sempre un anello bianco intorno al neosulla mia pancia”, ha raccontato la donna a Metro, “l’ho ignorato perché pensavo fosse solo un sintomo della mia pancia che si allungava e cambiava con la gravidanza.” Lauri ha rimosso il cancro e la biopsia ha confermato la diagnosi del dottore.