Maltempo, vento fortissimo e gelo al centro/sud: 3 morti e numerosi feriti, un mercantile incagliato, danni e disagi [LIVE]

MeteoWeb

Sabato di maltempo, danni, feriti e vittime: si registrano finora 3 morti nel Lazio, un mercantile incagliato a Bari, uno scontro tra navi a Ischia.
Forti raffiche di vento gelido stanno spazzando il centro/sud dell’Italia: tanti i crolli e i forti disagi nei collegamenti marittimi, sospesi nel Golfo di Napoli.
Questa mattina ad Alvito, nel Frusinate, è crollato un muro di due metri a causa del forte vento: un 71enne e un 73enne sono morti sul colpo mentre altri due pensionati sono rimasti feriti. A Guidonia, vicino a Roma, un albero è caduto su un’auto provocando la morte di un uomo di 45 anni.
A Roma un albero è caduto su un taxi a Trastevere senza causare feriti ma solo disagi alla circolazione.

Donato Fasano/Lapresse

A causa del vento a oltre 40 nodi, un mercantile turco si è arenato sul litorale sud di Bari, a 200 metri dalla costa.
In Sicilia a Paceco, nel Trapanese, 3 persone sono rimaste ferite dopo essere state colpite dal tetto del palazzetto dello sport, volato per le forti raffiche di vento e finito all’interno della villa comunale.

La morsa del gelo al sud dovrebbe proseguire anche nella giornata di domani, con forti venti nord-orientali e mare agitato al largo.

Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:

Previsioni Meteo, bollettini, allerte e notizie di scienza con l’APP di MeteoWeb per iPhone e iPad: click qui per scaricarla dall’App Store

Previsioni Meteo, bollettini, allerte e notizie di scienza con l’APP di MeteoWeb per tutti i dispositivi Android: click qui per scaricarla da Google Play

 

Condividi