Presentata all’EICMA 2018 la nuova Vespa GTS, la Piaggio svela prezzi e date di commercializzazione dell’erede naturale del mitico “VESPONE”.
Delle cinque versioni presentate a Milano la GTS (blue notte), GTS Touring (verde inglese), GTS Super (gialla), GTS SuperSport (azzurra e rossa) e la nuovissima e tecnologica GTS SuperTech (grigia), riportate nella nostra gallery in alto. Le prime a fare il loro ingresso sul mercato sono la versione Base e la Super, già in consegna da metà febbraio a 5.990 euro franco concessionario per la versione base e 6.090 euro per la versione Super. Le differenze tra le due sono veramente minime, la versione base presenta dettagli cromati a bordo dello scudo frontale, la versione Sport, decisamente più giovanile, ha gli specchietti cromati e presenta una sella sportiva con cuciture a contrasto e cerchi bicolore neri opachi e bianchi.
A fine febbraio invece entreranno sul mercato la versione Touring con parabrezza e portapacchi cromato e la versione SuperSport, la più sportiva della famiglia GTS, con grafiche dedicate cerchi totalmente neri e sella sportiva. Entrambe al prezzo di 6.190 euro.
A marzo arriverà invece la più attesa della famiglia la Vespa GTS la SuperTech dove oltre alle novità tecniche e stilistiche spicca una strumentazione TFT a colori, sistema di navigazione integrato, e connettività smart per dispositivi android e ios.
Il motore presente su tutte le versioni è il più potente mai montato dalla Vespa ed è il 300hpe, monocilindrico da 278cc capace di erogare quasi 24 cavalli e 26Nm di coppia.
Questo incremento di potenza del nuovo motore 300hpe di casa Piaggio consente alla famiglia Vespa GTS di riuscire a percorrere più di 31km/l.