Nello Zoo di Londra una tigre di Sumatra è stata uccisa dal suo potenziale compagno durante il loro primo incontro: la Zoological Society of London aveva tenuto i due esemplari in recinti vicini per 10 giorni per consentire loro di abituarsi l’un l’altra. Dopo alcuni segnali positivi, i gestori hanno deciso di procedere con l’incontro diretto: i due felini dovevano riprodursi ma il primo appuntamento, ieri, è stato fatale dopo che il maschio ha attaccato e sbranato la femmina.
“La loro introduzione era iniziata come previsto ma si è rapidamente trasformata in un’interazione più aggressiva. Lo staff dello zoo ha immediatamente messo in azione la risposta preparata, usando rumori forti, razzi e allarmi per cercare di distrarre la coppia, ma Asim aveva già sopraffatto Melati“, ha spiegato la Zoological Society.
Successivamente i custodi sono riusciti a riportare Asim in un recinto separato per consentire l’accesso sicuro ai veterinari, che non hanno potuto fare altro che constatare la morte della femmina.
La femmina, di 10 anni, aveva avuto tre cucciolate con il suo ex compagno, Jae Jae.
Il maschio, di 7 anni, era stato valutato come un “felino fidato noto per essere molto affettuoso con le femmine“.
VIDEO SUGGERITO
Zoo di Londra tenta accoppiamento di tigri, ma il maschio sbrana la femmina
MeteoWeb