Auto: ecco Vision iV, il primo suv coupé elettrico di Skoda[GALLERY]

SKODA VISION iV 2019
MeteoWeb

Il concept esclusivamente elettrico VISION iV fornisce un’anteprima del futuro elettrico di ŠKODA. La prima auto ŠKODA basata sul pianale modulare per veicoli elettrici MEB del Gruppo Volkswagen rappresenta il prossimo passo del Marchio boemo verso la mobilità elettrica. Questo crossover coupé a cinque porte sfoggia emozionanti linee sportive e offre ampio spazio interno. L’esperienza di guida dinamica è assicurata dalla trazione integrale e dalla potenza di sistema di 306 CV (225 kW) fornita da due motori elettrici.

VISION iV misura 4.665 mm di lunghezza, 1.926 mm di larghezza e 1.613 mm di altezza. Le linee dinamiche conferiscono un’estetica sportiva, mentre già dall’esterno si può intuire la spaziosità degli interni, grazie alle nuove proporzioni caratterizzate da un cofano corto e da un lungo abitacolo.

Il prototipo è dotato di una fascia orizzontale di luci che, estendendosi per l’intera larghezza della vettura, collega i gruppi ottici Matrix LED e attraversa la calandra ŠKODA rivisitata, caratterizzata da nervature verticali fini e da strutture cristalline. Il profilo atletico di VISION iV è sottolineato dai parafanghi pronunciati e dalla linea del tetto tipica delle coupé. Le porte non hanno maniglie e si aprono automaticamente quando vengono toccate. Al posto dei classici specchietti retrovisori esterni vengono impiegate telecamere che proiettano una vista a 180° nello specchietto retrovisore interno. La disposizione di plancia e consolle centrale in diverse posizioni e su diversi livelli, nonché un display apparentemente sospeso, sono le novità che contraddistinguono l’abitacolo.

Condividi