Auto: Kia Niro Hybrid 2019, squadra che vince non si cambia [GALLERY]

  • Kia Niro 2019
  • Kia Niro 2019
  • Kia Niro 2019
  • Kia Niro 2019
/
MeteoWeb

Si dice che tre sia il numero perfetto ed è probabilmente quello che deve aver pensato anche Kia che, al Salone di Ginevra 2019, presenta un tris di vetture elettrificate, dopo la ESoul e il concept di una futura berlina elettrica, ecco il facelift delle Niro Hybrid e Plug-in Hybrid 

Dopo circa 270mila unità vendute dal 2016 a oggi, 100mila delle quali in Europa, è giunto il momento del restyling necessario per tenere al passo con i tempi l’ibrida coreana.
I pochi ritocchi esterni si sono limitati a nuovi fari anteriori, nuovo paraurti e nuova fanaleria posteriore, adesso più moderna.  

Novità più succose all’interno, l’abitacolo può giovare adesso del nuovo infotainment touch screen Uvo Connect da 10,25 pollici con sim integrata dedicata alla connettività e al controllo remoto e della nuova strumentazione digitale “Supervision” da 7 pollici. Non manca ovviamente la compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto.
Nuovi materiali più ricercati e soft touch per plancia e cruscotto che è possibile impreziosire con impunture a contrasto e rivestimenti in pelle per la selleria. 

Nessuna novità invece sotto il cofano. Rimane il 1.6 GDI benzina abbinato a un motore elettrico alimentato da una batteria da 1,56 kWh per Niro ibrida e da 8,9 kWh per la plug-in.

Condividi