Clima, Greta Thunberg: “Onorata per la candidatura al Nobel per la Pace”

MeteoWeb

L’adolescente svedese Greta Thunberg si è detta “onorata e molto grata” per essere stata candidata per il Premio Nobel per la Pace: lo si legge sul profilo Twitter della 16enne svedese.
Abbiamo indicato Greta perche’ la minaccia del clima e’ probabilmente una delle principali cause di guerre e conflitti. Il movimento di massa che lei ha innescato e’ un contributo molto importante per la pace“, ha spiegato il deputato norvegese Andre’ Ovstegard, tra i parlamentari che hanno indicato il nome della teenager svedese.

Greta ha iniziato la scorsa estate a protestare ogni venerdì di fronte al Parlamento svedese per chiedere misure più efficaci contro i cambiamenti climatici.
Dopo il suo discorso al vertice sul clima delle Nazioni Unite in Polonia e al forum di Davos, è diventata un esempio per molti giovani e non in diversi Paesi.

Domani scioperiamo da scuola per il nostro futuro e continueremo a farlo per il tutto tempo necessario. Gli adulti sono i benvenuti a unirsi a noi. Insieme per la scienza“, ha scritto Greta su Twitter.

Condividi