(forse) Ci siamo, dopo mesi di polemiche e ripensamenti, alle 12.00 di oggi, 1° marzo, sarà ufficialmente online la piattaforma dedicata all’ecobonus previsto dal nostro Governo e inserito nella Legge di Bilancio 2019, dedicato all’acquisto di veicoli a ridotte emissioni.
Il sito di riferimento sarà – ecobonus.mise.gov.it – : nella prima fase i concessionari dovranno iscriversi e caricare i propri dati identificativi per poi passare alla seconda fase in cui inserire l’ordine dei clienti che hanno acquistato un’auto elettrica o ibrida plug-in che rientri tra quelle che possono beneficiare del bonus, Dalla prenotazione si avranno poi fino a 180 giorni di tempo per la consegna del veicolo.
Sulla piattaforma sarà inoltre presente un contatore di risorse per seguire in tempo reale la disponibilità finanziaria del bonus.
Per tutte le info è possibile compilare la scheda contatt all’indirizzo –http://schedecontatto.invitalia.it/site/new/home/scheda-contatto.html – o chiamare il numero 848.886886.