Elettriche: KIA, al Salone di Ginevra 2019, con “una concept car da pelle d’oca” [GALLERY]

Kia Concept elettrico salone di ginevra 2019
MeteoWeb

Al Salone di Ginevra 2019Kia non si limiterà soltanto al crossover elettrico e-Soul, sono state infatti diffuse nuove immagini di una futura berlina completamente elettrica che sarà svelata alla kermesse ginevrina.

Progettata dal Centro di design europeo Kia a Francoforte, questa concept vuole essere la rappresentazione stilistica del percorso del marchio nel mondo dell’elettrificazione. 

Il design automobilistico ha da sempre fra i suoi obiettivi quello di suscitare emozioni forti, di coinvolgere il più possibile l’osservatore – ha commentato Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe – “crediamo che quelle forti emozioni, possano essere espresse a maggior ragione da un’auto elettrica, nella progettazione di questa concept car ci siamo fatti guidare soprattutto dalle emozioni. Abbiamo pensato a un’auto visivamente di forte impatto e che regalasse un’esperienza di guida indimenticabile – ha sottolineato Guillaume – una concept car da ‘pelle d’oca’, che da una parte colpisca al cuore e dall’altra rappresenti il nostro approccio olistico ed emozionale all’elettrificazione”. 

Quello che trapela dalle immagini è che si tratta di un’auto dalle linee spigolose, aggressive, dalla carrozzeria larga e dai passaruota generosi che si raccordano al frontale “tiger nose” tipico di Kia e alla calandra retroilluminata. 

Per quanto riguarda gli interni, ciò che colpisce di più è la plancia che integrerà 21 schermi ad alta risoluzione e il volante che sembra (e sicuramente sarà) a scomparsa per concedere più spazio agli occupanti durante gli spostamenti in modalità di guida autonoma. 

Condividi