Fridaysforfuture, il Ministro Costa sulle manifestazioni: “E’ un grido di dolore, non è tempo perso ma investito nel futuro”

MeteoWeb

Questa manifestazione e’ un grido di dolore. La voglio chiamare manifestazione e non sciopero” ed e’ importante “perché questi ragazzi non perdono tempo, ma lo investono. I miei figli sono grandi, non hanno più età da scuola, altrimenti da padre li spingerei io a non andare a scuola per investire quel giorno nella costruzione del proprio futuro“: queste le parole del ministro dell’Ambiente Sergio Costa, rilasciate in un’intervista al Corriere della Sera, sulla manifestazione “fridaysforfuture” che sta coinvolgendo gli studenti in tutto il mondo in difesa dell’ambiente.

Costa poi parla anche dei risultati del vertice mondiale di Nairobi, e sottolinea che, da un lato, le notizie sono incoraggianti: “Sull’economia circolare ad esempio ci siamo trovati tutti d’accordo. Ma per altri aspetti meno, ci sono alcuni Paesi forti che si sono messi di traverso” e “non c’è un impegno vincolante a rispettare le regole sulla plastica, ma non c’e’ nemmeno una data: il tempo e’ fondamentale per l’applicazione di un vincolo“.

Condividi