Ginevra 2019: Mercedes presenta la prima monovolume elettrica del segmento premium [GALLERY]

  • Mercedes monovolume EQV
  • Mercedes monovolume EQV
  • Mercedes monovolume EQV
  • Mercedes monovolume EQV
/
MeteoWeb

Anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019 per la prima monovolume nel segmento Premium con trazione esclusivamente elettrica a batterie. Con la Concept EQV, Mercedes-Benz coniuga mobilità a zero emissioni locali con prestazioni di marcia di tutto rispetto, massima funzionalità e design accattivante.
Tra gli highlight tecnici della vettura, la capacità delle batterie pari a 100 kWh in grado di garantire fino a 400 km di autonomia, e la ricarica rapida di energia in soli 15 minuti per percorrere fino a 100 km. L’abitacolo risulta particolarmente confortevole e funzionale grazie alle molteplici configurazioni dei sedili.
La Concept EQV si rivela estremamente versatile dal punto di vista delle destinazioni d’uso. In ambito privato, ad esempio, le famiglie o le persone che praticano attività sportive potranno apprezzare funzionalità e variabilità elevate, mentre nel settore trasporto passeggeri premium la dotazione ampia e completa, nonché il comfort di marcia offerto, saranno particolarmente graditi.

Mercedes-Benz Vans porta avanti con coerenza l’elettrificazione della propria gamma di prodotti. Con la realizzazione della Concept EQV, abbiamo compiuto un altro passo in avanti. Questo prototipo possiede tutte le qualità tipiche del brand e del segmento, che i Clienti Mercedes-Benz ben conoscono, apprezzano e si aspettano di trovare. Veicolo per viaggi in famiglia, compagna di avventure nel tempo libero o shuttle in stile lounge: queste caratteristiche, abbinate a una trazione elettrica a batterie, fanno della Concept EQV una concept car con un futuro radioso davanti a sé. Siamo molto orgogliosi di potere prossimamente offrire ai nostri Clienti un modello di serie basato su questo prototipo”,ha dichiarato Wilfried Porth, Membro del Board of Management di Daimler AG for Human Resources e Director of Labour Relations, Mercedes-Benz Vans.

La Concept EQV rappresenta la logica evoluzione del marchio di tecnologie EQ, che la Stella ha fondato nel 2016, presentando la ‘primogenita’: la Concept EQ. Allo IAA 2017 è stata la volta della Concept EQA, appartenente al segmento delle compatte, mentre nel settembre 2018 il brand ha introdotto la sua prima vettura di serie, il SUV elettrico EQC. La Concept EQV presentata oggi va ad ampliare la gamma di modelli nel segmento delle monovolume Premium con un massimo di otto posti a sedere.

Condividi