Ecco il rimedio geniale contro l’emicrania, totalmente naturale ed economico

MeteoWeb

Una donna dell’Indiana (Stati Uniti) ha condiviso il suo semplice stratagemma per alleviare l’emicrania. Elizabeth Hayes si è imbattuta in questa soluzione rapida quando stava cercando un rimedio contro l’emicrania che la stava tormentando da almeno 12 ore. Ha raccontato che il dolore stava raggiungendo un “limite insopportabile” quando ha trovato su internet un gadget che dovrebbe dare sollievo in pochi minuti. Essendo disponibile solo online ed avendo bisogno di sollievo il prima possibile, Elizabeth lo ha improvvisato con quello che ha trovato nella sua cucina.

rimedio emicraniaIl gadget che aveva scoperto era una specie di piccola molletta, chiamata Aculief, che stimola il punto di pressione detto della valle della mano, ossia nella parte tra il pollice e l’indice. Ansiosa di avere un po’ di sollievo, Elizabeth ha utilizzato una graffetta per alimenti di quelle utilizzate per richiudere le confezioni di prodotti alimentari e l’ha applicata sulla mano, come potete vedere nella foto a lato. Condividendo il suo trucchetto su Facebook, Elizabeth ha dichiarato di aver avuto “un certo sollievo” dopo 1 minuto e dopo 20 minuti il mal di testa era ridotto della metà. Elizabeth ha poi deciso di acquistare il prodotto originale e ha spiegato che ha voluto condividere la sua esperienza per chiunque soffra dello stesso problema. E sembra proprio che la rete abbia apprezzato visto che il suo rimedio è stato condiviso oltre 272.000 volte.

Si ritiene che la graffetta funzioni attraverso la digitopressione. Come l’agopuntura, si ritiene che stimoli alcune aree del corpo connesse a vari organi e punti di pressione. La stimolazione di questi punti può far sì che il corpo rilasci “antidolorifici naturali”, come endorfine e serotonina, alterando il flusso di energia e quindi dando sollievo dal dolore. L’emicrania è uno dei disturbi neurologici più comuni, ma le sue cause sono ancora relativamente sconosciute. Quando sembra che farmaci e altre soluzioni non funzionino più, magari fare questo tentativo potrebbe rivelarsi il rimedio definitivo.

Condividi