I terrapiattisti pianificano un viaggio in Antartide per raggiungere il “muro di ghiaccio” ai “confini del mondo”

MeteoWeb

I terrapiattisti stanno pianificando un viaggio in Antartide nell’inutile tentativo di dimostrare una volta per tutte che la Terra non è un globo. I folli sostenitori di questa teoria credono di trovare una barriera di ghiaccio alta 50 metri e spessa diverse centinaia di metri. Questo presunto muro di ghiaccio, ovviamente mai documentato, circonderebbe l’intero pianeta e ne segnerebbe i confini, secondo le loro idee.

Il viaggio del prossimo anno, di cui non è trapelato alcun dettaglio, è stato organizzato dalla Flat Earth International Conference (FEIC). Logan Paul, volto noto di YouTube, vuole unirsi alla spedizione per trovare le prove delle loro assurde teorie. Il fondatore di FEIC, Robbie Davidson, ha dichiarato a Forbes: “Se prendi un globo e lo schiacci, l’Antartide andrà tutto intorno alla Terra. È come una costa di ghiaccio ed è molto molto grande. Non puoi andare lì e raggiungere la cima. Non crediamo che qualcosa possa cadere dal bordo, perché una grande parte della comunità della Terra piatta crede che siamo dentro una cupola, come in un globo di neve. Quindi il sole, la luna e le stelle sono tutti all’interno. È molto alto ma tutto è contenuto all’interno. Quindi non c’è modo di cadere realmente giù dalla Terra”.

Ovviamente, il piano è stato prontamente sbeffeggiato dagli esperti (e non solo) che hanno fatto notare che la nave che li trasporterà utilizzerà attrezzature per la navigazione che si basano sul fatto che la Terra è una sfera. Henk Keijer, capitano di navi da crociera, ha dichiarato a The Guardian: “Ho navigato più o meno per 2 milioni di miglia. Non ho mai incontrato un capitano di mare che credesse che la Terra è piatta”.

Alcune persone credono che il nostro pianeta sia piatto perché non vedono la curvatura terrestre nelle foto o quando viaggiano. La maggior parte di loro sostiene che le immagini che mostrano la Terra come una sfera sono generate al computer e non sono realmente prese dallo spazio. Tra i terrapiattisti esiste un consenso generale sull’idea che la Terra sferica sia un modo per la NASA per ingannare la società insieme ai governi per mantenere il controllo. La Flat Earth Society suggerisce che le “agenzie spaziali del mondo” abbiano cospirato per falsificare “il viaggio spaziale” al fine di nascondere il “più grande segreto” della Terra”. “È probabilmente iniziato durante la Guerra Fredda. L’URSS e gli USA erano ossessionati dal superarsi nello spazio al punto che ognuno ha falsificato i propri successi nel tentativo stare al passo”, sostiene la Flat Earth Society.

Il rilievo delle teorie dei terrapiattisti è stato amplificato dalla crescente popolarità dei teorici del complotto in rete che accrescono il loro “pubblico” utilizzando piattaforme popolari, come YouTube, come dimostrato dai dati preoccupanti emersi da una ricerca della Texas Tech University, che spiega come quello del terrapiattismo sia diventato un fenomeno globale.

Come sarebbe la Terra se fosse davvero piatta: albe, tramonti, geografia, viaggi, sport e tante altre strane curiosità

“La terra è piatta, i dinosauri non sono mai esistiti e prima di noi c’erano i Giganti”: le esilaranti teorie dei terrapiattisti

I terrapiattisti hanno sempre più adepti: molti hanno perso amici, parenti e lavoro

La terra è piatta, ma non troppo! Ecco le divertenti immagini che fanno del terrapiattismo una vera barzelletta

Condividi