Decine di persone hanno perso la vita e oltre un terzo delle strade del Paese è stato danneggiato dai round di piogge torrenziali che colpiscono l’Iran dall’inizio di marzo. Il bilancio è salito a 70 morti, 768 feriti e 4 dispersi. Sono 11 su 31 le province in cui si sono registrate vittime, 21 solo nella provincia meridionale di Fars.
Le forti piogge hanno iniziato a colpire il Paese il 19 marzo e il 25 marzo è stato il giorno più mortale per quanto riguarda le alluvioni. Il mese di aprile non è iniziato di certo meglio: ancora altre piogge torrenziali sul Paese.
Nei video che trovate in fondo all’articolo, tutta la potenza inarrestabile del maltempo che sta lasciando in ginocchio l’Iran.
E non è ancora finita, perché le piogge potrebbero tornare a colpire già tra stanotte e domani, sabato 6 aprile. Con il suolo ormai completamente saturo, possono venirsi a creare molto facilmente nuove alluvioni e frane. Le prime stime parlano di perdite nel settore agricolo a causa delle alluvioni di circa 1,1 miliardi di dollari.