Ponte Morandi, ultimo rientro nella “zona nera” degli sfollati: a breve abbattimento delle case

Ultima possibilità di rientro nelle proprie case per gli sfollati del Ponte Morandi di Genova: "L'emozione di poter rientrare, e lo strazio che sarà per l'ultima volta. Non le vedremo più"
MeteoWeb

Sono iniziate le operazioni di rientro per 25 famiglie che vivevano sotto il Ponte Morandi la cosiddetta “zona nera” e che oggi, per l’ultima volta, avranno accesso alle proprie case che verranno abbattute.

Nel pomeriggio, alle 14, altre famiglie potranno rientrare per l’ultima volta e così domani. “Viviamo un doppio sentimento – ha detto Franco Ravera, portavoce del Comitato degli sfollati – da una parte l’emozione di poter rientrare, dall’altra lo strazio e la consapevolezza che sarà per l’ultima volta. Non le vedremo più“.

Le operazioni sono iniziate poco dopo le 8 del mattino, dopo che la protezione civile ha attivato tutta una serie di procedure di sicurezza.

Le operazioni di rientro proseguiranno ancora domani per gli sfollati della “zona nera” e sabato e domenica prossimi, condizioni meteo permettendo, per gli sfollati che vivevano nel quadrato più esterno. Una volta terminate le operazioni, le case verranno abbattute.

Condividi