Ha solO 4 anni ed è certo di aver vissuto un’altra vita prima di questa. Ma non una vita qualsiasi: fino al 1997 era Lady Diana. Il bambino in questione è il figlio di un noto conduttore australiano, David Campbell, il quale, con la moglie Lisa, ha raccontato la storia ai giornali, precisando anche che Billy – questo il nome del piccolo – è stato sottoposto a diversi test per verificare l’attendibilità dei suoi racconti. Ciò che lascia a bocca aperta è che il bambino, nonostante la sua giovane età, conosca molti dettagli della vita della principessa, morta in un incidente stradale il 31 agosto 1997.
“Tutto è iniziato quando qualcuno ha dato a mia moglie Lisa una cartolina di Lady D. Mio figlio Billy, che all’epoca aveva due anni, la indicò e disse: ‘Guarda, sono io quando ero una principessa’”, è quanto raccontato da David Campbell al Sun. Da quel momento il piccolo ha iniziato a parlare frequentemente della vita a corte, raccontando dettagli della vita della principessa che hanno lasciato tutti basiti. I genitori, che sostengono di aver fin da subito messo alla prova l’attendibilità dei racconti di Billy, gli hanno mostrato le foto di diversi castelli chiedendogli quale fosse quello di Balmoral, il favorito di Diana durante le vacanze estive: il piccolo, senza alcuna esitazione, ha indicato quello corretto.
Billy ha riferito ai genitori un episodio particolare: alcuni spiriti sarebbero andati a fargli visita ogni notte per poi riportarlo a casa il mattino seguente. Dubbi e quesiti restano su questa storia, e appurare con certezza se Billy abbia avuto queste informazioni da qualcuno è difficile. Dunque, vista l’età del piccolo, o si tratta di un grande attore o di un caso davvero straordinario.