Terremoto Grecia: persone bloccate in ascensore e blackout, tanta paura ad Atene [VIDEO]

Terremoto, tanta paura oggi in Grecia, e soprattutto ad Atene: registrati blackout, diverse persone sono rimaste intrappolate in ascensore
MeteoWeb

Tanta paura oggi in Grecia, e soprattutto ad Atene, per la forte scossa di terremoto (magnitudo 5 secondo l’INGV) che si è verificata alle 13:13 ora italiana: al momento non ci sono notizie di feriti o danni.
Sono state registrate interruzioni della corrente elettrica e i vigili del fuoco hanno raccontato di aver ricevuto diverse chiamate da persone che erano rimaste intrappolate in ascensore. Parzialmente fuori uso anche la rete telefonica.

Gli abitanti della capitale sono scesi di corsa nelle strade durante la scossa.
Il governo ha precisato di non aver diffuso alcun ordine di evacuazione.
Non c’è motivo di preoccuparsi, gli edifici della capitale sono costruiti per sopportare terremoti molto più forti“, ha rassicurato il capo dell’agenzia di protezione anti-sisma, Efthymios Lekkas.
Per ora non possiamo essere sicuri che sia stata la scossa principale“, ha sottolineato il sismologo Gerassimos Papadopoulos, citato da Ert.

Il portavoce del governo ellenico, Stelios Petsas, in occasione di una conferenza stampa, ha riferito di lievi danni a un vecchio edificio a Drapetsona, nel distretto del Pireo, e il crollo di facciate nella località  di Egaleo, alla periferia di Atene.

Secondo quanto reso noto dal centro sismologico europeo l’epicentro era localizzato una ventina di chilometri a est dalla capitale greca, vicino all’area dove nel 1999 un sisma di magnitudo 5.9 causò la morte di 143 persone.

Condividi