Uragano Dorian, cresce l’allerta meteo in Europa: pre-allarme nel Regno Unito [MAPPE]

Uragano Dorian, sempre più alta la probabilità di un suo arrivo in Europa la prossima settimana: gli ultimi aggiornamenti
Uragano Dorian Europa Meteo
MeteoWeb

L’Uragano Dorian ha provocato enormi danni alle Bahamas, dove 7 persone sono morte ma altri sono dispersi. Adesso la tempesta minaccia gli Stati Uniti e in modo particolare la Florida, la Georgia e il South Carolina per poi risalire tutta l’east coast fino a New York e Chicago e interessare, nel weekend, le zone atlantiche del Canada.

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli, però, confermano un’evoluzione successiva particolarmente anomala e impressionante: l’Uragano arriverà anche in Europa la prossima settimana, e potrebbe colpire in pieno il Regno Unito. La traiettoria non è ancora chiara, ma è comunque compresa tra l’Islanda e le isole Britanniche come possiamo osservare nelle mappe che pubblichiamo nella gallery a corredo dell’articolo. Nei prossimi aggiornamenti di MeteoWeb evidenzieremo tutti i dettagli su un’evoluzione meteorologica particolarmente preoccupante per il Nord Europa, con possibili pesanti ripercussioni a catena anche inarea mediterranea.

Condividi