Incidente a Roma, bus contro albero in via Cassia: almeno 29 feriti di cui 9 gravi [FOTO]

Incidente a Roma, in zona Cassia: coinvolto un bus che, per cause ancora da accertare, è andato a finire contro un albero
roma incidente cassia
MeteoWeb

Almeno 29 persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto intorno alle 9 a Roma, in zona Cassia: coinvolto un bus della linea 301 che, per cause ancora da accertare, è andato a finire contro un albero.
Sul posto, oltre al 118, pattuglie del Gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale e 8 ambulanze.

Sono 29 le persone trasportate nei vari ospedali della città dalle ambulanze del 118: tre pazienti in codice giallo e uno in rosso sono stati trasportati al Policlinico Gemelli. Uno in codice giallo e due in rosso sono stati trasportati all’ospedale Villa San Pietro. Sono stati trasportati al San Filippo Neri due pazienti: uno in codice giallo ed uno in rosso. Due feriti in codice rosso e uno in giallo sono stati trasportati al Sant’Andrea. Uno in codice rosso e uno in codice giallo al Santo Spirito. Quattro persone in codice giallo e tre in codice verde sono state trasportate all’Isola Tiberina. All’ospedale San Giovanni sono stati trasportati uno in codice giallo e uno in codice verde. Due pazienti in codice rosso, due in codice giallo e uno in codice verde sono stati accompagnati all’Umberto I.

L’azienda di trasporto pubblico della capitale ha subito attivato un’indagine interna “per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone“: lo comunica la stessa Atac in una nota. “L’azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti“.

Condividi