Acqua alta Venezia, allarme massimo: piazza San Marco allagata, atteso nuovo picco [LIVE]

A Venezia tra poche ore si registrerà di un nuovo picco di alta marea: Piazza San Marco appare già completamente invasa dall'acqua
MeteoWeb

A Venezia tra poche ore si registrerà di un nuovo picco di alta marea che, secondo le previsioni del Centro maree, alle 11:20 dovrebbe toccare i 160 centimetri (marea eccezionale, codice rosso). “Il vento forte in Laguna sta alzando l’onda peggiorando l’effetto della marea. A Punta Salute registrate onde superiori al 50/60 cm,” spiegano gli esperti del Centro.
Piazza San Marco è completamente invasa dall’acqua.
La sirena è suonata 4 volte (allarme massimo).

Confermate le previsioni per sabato e domenica, con un’acqua alta di 110 cm domani alle 11:55 e 120 cm dopodomani alle 2 (entrambe “codice arancio”).

Sono stato costretto a far chiudere la piazza” San Marco, “stiamo dando gli ordini a Polizia locale e carabinieri: chiudiamo la piazza per ogni evenienza, in maniera tale da non mettere a rischio l’incolumità delle persone“: lo ha dichiarato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

E’ stata sospesa la circolazione dei vaporetti in tutta Venezia. Il sindaco Brugnaro e il governatore Luca Zaia stanno effettuando un sopralluogo nelle zone più allagate, quelle attorno a piazza San Marco.
I turisti sono chiusi negli alberghi e i negozianti tentano di limitare i danni.

Acqua alta Venezia: punta massima di 154 cm, marea in calo

Condividi