E’ ormai alle porte l’arrivo ufficiale dell’inverno (22 dicembre), e si registrano i primi veri abbassamenti di temperature e tanti sbalzi termici: in questo periodo arrivano puntuali anche i mali di stagione, cioè mal di gola, raffreddore, tosse.
Un potente alleato naturale per la nostra salute è il miele: grazie alle proprietà antibatteriche rappresenta un alimento ottimo da consumare tutto l’anno e in particolare nei mesi freddi quando ci aiuta a potenziare le difese immunitarie del nostro organismo.
Silvia Migliaccio, nutrizionista e docente dell’Università degli studi “Foro Italico” di Roma, spiega: “Il miele, oltre ad essere un importante antibatterico naturale, contiene sali minerali e ha importanti proprietà antiossidanti grazie alla presenza di flavonoidi e acido citrico, che permettono di contrastare i danni cellulari e prevenire i danni legati all’invecchiamento. Dati recenti sembrano indicare anche effetti positivi sulla riduzione dei livelli di colesterolo“.
L’antibatterico naturale alleato contro mal di gola, raffreddore e tosse: tiene a bada anche colesterolo e glicemia
Un potente alleato naturale per la nostra salute protegge da mal di gola, raffreddore e tosse, ha proprietà antibatteriche e potenzia le difese immunitarie
MeteoWeb