L’astronauta Samantha Cristoforetti lascerà l’Aeronautica Militare a gennaio

Samantha Cristoforetti sarebbe pronta a lasciare l'Aeronautica Militare: dopo 19 anni di appartenenza ha deciso di lasciare il Corpo
MeteoWeb

L’astronauta Samantha Cristoforetti sarebbe pronta a lasciare l’Aeronautica Militare: lo riporta il Corriere della Sera, secondo cui AstroSamantha, dopo 19 anni di appartenenza, ha deciso di lasciare il Corpo, congedandosi nei primi giorni di gennaio, per motivi al momento ignoti.
A gennaio – precisa il quotidiano – Cristoforetti si recherà di persona a Istrana, nel Trevigiano, dove ha sede il 51° Stormo a cui appartiene: è previsto il saluto alla bandiera e il disimpiego delle formalità di rito.
Cristoforetti avrebbe concluso i 19 anni di ferma obbligatoria nell’Arma Azzurra ed è un suo diritto abbandonare l’uniforme, come del resto prima di lei hanno fatto altri ufficiali che hanno deciso di proseguire la loro carriera in ambiti civili.

AstroSamantha, 42 anni, milanese di nascita e trentina d’adozione, prima donna astronauta italiana ad andare nello Spazio, resta comunque componente di un futuro equipaggio che andrà sulla Stazione Spaziale Internazionale nel corso del 2022 come confermato dall’Agenzia Spaziale Europea.

Condividi